Translator

2008-02-24

Che cosa significa seghe mentali?

Questo post nasce solo ed esclusivamente dall'esigenza di molti visitatori che, a quanto pare, arrivano su questo sito dopo aver cercato su google: "che cosa significa seghe mentali?"

Premetto che "seghe mentali" proviene da "masturbazioni mentali"... quindi potete dare sfogo alla vostra fantasia e immaginare perché si sia voluto inventare un'espressione simile :P
Comunque personalmente uso il termine "seghe mentali" immaginando ciò come un trastullarmi tra pensieri futili... o magari seri ma trattati in modo troppo poco approfondito per poter considerare utile l'averci pensato.
In poche parole per me il significato di farsi delle "seghe mentali" è quello di esprimere pensieri per il puro piacere di farlo, e non per creare (procreare) qualcosa.

Altre interpretazioni: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sega_mentale :)

Se qualcuno ha definizioni migliori o alternative lo invito a inserirle tra i commenti, per il bene di chi cerca una risposta su questo blog :)

4 commenti:

io adoro la marmellata! ha detto...

e bravo il ragazzo,adesso scusa vado a farmi una sega mentale sul perchè il pane cade sempre sul pavimento col lato della marmellata:)

Anbu ha detto...

.n...nn...non ci credo...o.O

Paolo ha detto...

E' vero sono arrivato qui perché cercavo un "sinomimo" cortese invece del brutale "sega mentale", che però è una crasi significativa e quasi insostituibile.
Trovo però più galanti:
- la ruminazione mentale e,
- la degenerazione del pensiero.
Grazie per il tuo lavoro
Paolo

InScioltezza ha detto...

Le pippe o seghe mentali sono pensieri cge chiunque si di noi si fa. Generano ansia e se non si impara a gestirle provocano nel tempo una situazione potenzialmente debilitanta.
Se vi interessa scoprire come smetterla di farsele ho scritto un articolo a proposito.

http://inscioltezza.com/come-smetterla-di-farti-le-pippe-mentali/

Spero possa esservi utile.

Posta un commento