Ha un programma di addestramento (che a mio parere si dovrebbe migliorare) attraverso il quale Emotiv associa la tua attività neurale ad ogni azione predeterminata (la lista è lunga!).
Addestrarlo bene è tutt'altro che semplice, soprattutto se è la prima volta che lo provi, perché richiede anzitutto di registrare la tua attività neurale a riposo, il che per me è stato complicato visto che ero emozionatissimo dalla possibilità di provare sta nuova interfaccia!
Poi per ogni azione che registri, idealmente devi pensare solamente a quell'azione, se hai altre cose per la testa... dovrai pensare pure a quelle la prossima volta che vorrai ripetere l'azione!
L'Emotiv non è mio, l'ha comprato un collega, l'ho provato solo per un'oretta ed avrò opportunità di continuare a fare esperimenti una volta tornato in Messico.
In conclusione, non credo sia ancora adatto per l'uso massivo, soprattutto per la difficoltà di addestramento, ma lo consiglierei altamente a chi fosse interessato a programmare qualcosa di nuovo e usarlo con il pensiero (personalmente mi dedicherei a sviluppare un miglior software di addestramento :)