Translator

2007-10-07

Ma quanto vale il tempo?

A volte perdo tempo con una facilità allucinante, magari senza nemmeno farci tanto caso... roba che qualcuno dovrebbe venire a schiaffeggiarmi per questo spreco!

Forse però nessuno lo fa perché anche quest'ultimo perderebbe il suo tempo a schiaffeggiare me tosto che fare qualcosa di più creativo... forse perché non c'è nessun sadico che consideri schiaffeggiarmi un investimento e non una perdita di tempo.

Comunque, a parte quest'introduzione delirante (e dimostrazione pratica di un modo in cui perdo tempo), mi sembra ingiusto che io, alla mia età, debba già preoccuparmi del tempo che mi rimane da vivere.
Va bene che essere coscienti dell'importanza del nostro tempo vissuto aiuta ad affrontare la vita con maturità, ma da anche angoscia ogni volta che pensi a tutte le cose che vorresti fare e che forse non avrai occasione per poterle vivere!

Per esempio una delle cose che temo non riuscirò a fare è un bel viaggio in giro per il mondo insieme alla mia fidanzata, per incontrarmi con tutta quella bella gente che conosco e immergermi nella diversità culturale!!!

Il problema in questo caso sarà il riuscire a farlo mentre sono ancora abbastanza lucido da godermelo e con un fisico giovane che mi permetta di fare lunghe passeggiate, dormire in tenda, arrampicarmi, nuotare, lussarmi un'articolazione e riuscire ad andare avanti senza aver bisogno di un mese di cure mediche...

Ma ora che son giovane, e lo è pure la mia bella, mancano i soldi per un viaggio di questo tipo!
La soluzione sarebbe avere un lavorone a tempo pieno, di quelli che fan guadagnare bene!!!

Però, a parte l'improbabilità nel riuscirne a trovare uno in tempi brevi, a quel punto verrebbe a mancare il tempo, perché con le ferie che danno normalmente è difficile riuscire a ricavare il tempo (alcuni mesi) per un viaggio in giro per il mondo.

Consideriamo poi il mio caso particolare: devo ancora finire gli studi universitari! Da ottobre ho cominciato il mio quinto anno universitario per la laurea triennale! Ovvero il 2° anno fuori corso :(
Sono un idiota che continua a trascinarsi delle materie anche del secondo anno!

Oltre ciò ho pure l'ambizione di studiare per la laurea specialistica e magari, chissà, per un dottorato in ricerca... Ma se continuo con questo andazzo significa che comincerò a lavorare tardi, quindi addio vita da giovane e viaggi vari!

Ripeto: quel viaggio probabilmente non riuscirò a farlo.

Anche perché in ordine di priorità preferirei mettere prima il lavoro e la famiglia futura.

Cioè, se proprio fossi disperatamente fissato col viaggio potrei pensare di concludere gli studi attuali, farmi un mutuo e spararmi quei soldi da nomade... ma poi sarebbe un casino rimettermi a studiare, trovare un lavoro e pagare il mutuo del viaggio più quello di una casa, della macchina e quant'altro... E I SOLDI PER IL MATRIMONIO E PORTARE AVANTI LA FAMIGLIA???
Il sogno di una famiglia con Nancy è più intenso e promettente di quello del viaggio!

Quindi è meglio fare le cose in ordine, pur rischiare di non farmi questo bel viaggio da giovane, no?
Eh già, sicuro!

Ma non sarebbe stato ancora meglio se avessi talmente tanto tempo a disposizione da poter realizzare tutto, viaggio e altri sogni nel cassetto, senza dover prestare attenzione alle priorità?
Si, ma al momento è impossibile.

Quindi il viaggio, come altre ambizioni, per ora le terrò come "sogni", e il resto come progetti di vita!

Fine.

Godetevi il vostro tempo!
Ciau ^_^

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Madonna come perdi il tempo! Secondo me se unisci tutto il tempo che sprechi a pensare pazzie come questa... magari c'è la fai a viaggiare!!! o al meno c'è la fai a finire quelli esami del cavolo che ti fermano per fare una cosa bella nella vita. Comunque penso che si ti metti a fare il progetto di vita, quello della famiglia però con gradi sforzi! qualche volta potrai fare un viaggetto non tanto male come pensi! =)
Straniera

Mi hai fatto perdere tempo =P

dubrox ha detto...

Straniera, c'hai troppo ragione!
Ma il fatto è che difficilmente riesco a dire cose con un senso :P

Vedrò di migliorare e conciliare tutto (magari divento uno serio? eheheh).

dubrox

Wiittorio ha detto...

Bellissimo post, mi è piaciuto un sacco anch'io mi facci spetto sti trip mentali e intanto cerco sempre di darmi da fare per realizzare un giorno i miei sogni!
O perlomeno ci provo:-)!

Posta un commento