Accenno, senza soffermarmi troppo sui vari casi, quello che ha attirato la mia attenzione:
- Legge europea sull'approvazione dell'import di alcuni tipi di prodotti OGM ma mantenendo il divieto di produzione degli stessi in Europa: quello che non ha senso è la contraddizione dei due fatti. Da un lato non produciamo perché possono essere dannosi, però li usiamo... quindi ci danneggiamo comunque!
Andando avanti in questo modo si può ottenere, a mio avviso, solo un'incremento dell'import di prodotti agricoli a basso costo (perché OGM significa che vengono modificati per spenderci meno in trattamenti) indebolendo l'economia interna Europea, che a quel punto manterrebbe solo quella fetta di mercato di clienti che rifiutano gli OGM per principio. - Interent Tax Italiana, a rischio i blog e altri tipi di testi su internet. Praticamente nel tentativo di regolarizzare Internet si rischia di burocratizzare anche i blog personali!!! Si pretende di far passare i blog e altri testi personali come "opere editoriali" e quindi, come tali, farli sottostare alle regole dell'editoria. Come se io prima di scrivere ste cavolate sul mio blog dovessi prima farlo controllare da un editore (quindi qualcuno competente nel settore)... senza parole.
- Pacchetto sicurezza, dettaglio insensato per l'anti-pedofilia: se una persona maggiorenne prova a sedurre una persona minorenne è perseguibile per reato di pedofilia. Perfetto l'esempio che mostra la non sensatezza di questo particolare: un diciottenne che corteggia una diciassettenne!
Va bene il tentativo di migliorare la protezione dei minorenni... ma sforzarsi un po' di più per scrivere un qualcosa di più sensato sarebbe anche giusto dato lo stipendio che ricevono i politici al potere.
Spero comunque di aver reso l'idea.
A presto ^_^
Nessun commento:
Posta un commento