Questo post nasce solo ed esclusivamente dall'esigenza di molti visitatori che, a quanto pare, arrivano su questo sito dopo aver cercato su google: "che cosa significa seghe mentali?"
Premetto che "seghe mentali" proviene da "masturbazioni mentali"... quindi potete dare sfogo alla vostra fantasia e immaginare perché si sia voluto inventare un'espressione simile :P
Comunque personalmente uso il termine "seghe mentali" immaginando ciò come un trastullarmi tra pensieri futili... o magari seri ma trattati in modo troppo poco approfondito per poter considerare utile l'averci pensato.
In poche parole per me il significato di farsi delle "seghe mentali" è quello di esprimere pensieri per il puro piacere di farlo, e non per creare (procreare) qualcosa.
Altre interpretazioni: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sega_mentale :)
Se qualcuno ha definizioni migliori o alternative lo invito a inserirle tra i commenti, per il bene di chi cerca una risposta su questo blog :)
4 commenti:
e bravo il ragazzo,adesso scusa vado a farmi una sega mentale sul perchè il pane cade sempre sul pavimento col lato della marmellata:)
.n...nn...non ci credo...o.O
E' vero sono arrivato qui perché cercavo un "sinomimo" cortese invece del brutale "sega mentale", che però è una crasi significativa e quasi insostituibile.
Trovo però più galanti:
- la ruminazione mentale e,
- la degenerazione del pensiero.
Grazie per il tuo lavoro
Paolo
Le pippe o seghe mentali sono pensieri cge chiunque si di noi si fa. Generano ansia e se non si impara a gestirle provocano nel tempo una situazione potenzialmente debilitanta.
Se vi interessa scoprire come smetterla di farsele ho scritto un articolo a proposito.
http://inscioltezza.com/come-smetterla-di-farti-le-pippe-mentali/
Spero possa esservi utile.
Posta un commento